IL TERRITORIO
Conoscere e tramandare.
Quella che oggi chiamiamo tradizione è il frutto di secoli di insegnamenti e mutamenti. Dai campi di grano alle rive del Po, passando per i vigneti di Lambrusco e le corti dei contadini. La tradizione vive nel caseificio storico che si scorge tra la nebbia e nel suono della forma di Parmigiano pronta per essere aperta. La tradizione rinasce ogni anno nella vendemmia del Sorbara prima e del Grasparossa poi, nell’attesa di un aceto balsamico visto maturare come se fosse un figlio. In un mondo in continua corsa prendersi una giornata per scoprire queste storie è un gesto di amore verso se stessi.
INSIEME
IN PRINCIPIO ERA IL LATTE. Visita guidata alla
produzione di Parmigiano Reggiano con degustazione
di Parmigiano 24, 36 e 60 mesi, accompagnati da un calice di Lambrusco.
mezza mattinata con autista.
Visita in inglese e degustazione inclusa.
DI VINO E DI TERRA. Visita guidata in cantina e in vigna. Degustazione di diverse varietà di Lambrusco accompagnate da specialità Emiliane.
mezza mattinata con autista.
Visita in inglese e degustazione inclusa.
POTREBBE ESSRE MIO FIGLIO. Visita guidata in Acetaia. Degustazione di differenti annate di aceto balsamico. Accompagnamento di salumi e formaggi.
mezza mattinata con autista.
Visita in inglese e degustazione inclusa.
TRADIZIONE. Visita alla produzione e degustazione dei tre fondamentali elementi della cucina Emiliana. Il Parmigiano Reggiano, l'aceto balsamico e il Lambrusco.
mezza mattinata e parte del pomeriggio.
Visita in inglese e degustazione inclusa.
Il servizio è riservato a coloro che soggiornano alla Locanda San Martino. Al fine di garantire la migliore esperienza è necessaria la prenotazione delle visite.
Per ulteriori informazioni riguardo al prezzo e prenotazioni, contattaci alla nostra email